Chi siamo

La gigirusso street&stage srl si occupa in maniera quasi esclusiva di arte di strada, di teatro urbano e di teatro degli spazi non convenzionali.
La società nasce nel 2002 per mettere a disposizione di enti pubblici, imprese, associazioni e degli stessi  artisti l’esperienza maturata nel campo dell’arte di strada a partire dal 1988 da Luigi Russo, co-fondatore e direttore organizzativo del Ferrara Buskers Festival, la più grande rassegna mondiale del musicista di strada, evento lasciato, dopo 32 anni, a gennaio del 2020 per sviluppare nuovi progetti.

Prima come libero professionista e poi come amministratore della gigirusso street&stage srl, Luigi Russo ha portato l’arte di strada in tutta Italia, dirigendo oltre 150 edizioni di festival, ideando e realizzando decine di manifestazioni ex novo.

La gigirusso street&stage srl, oltre all’attività di agenzia di spettacolo specializzata nell’arte di strada ha la titolarità della direzione artistica di sei festival: ArtistidiStrada in Svizzera, Arcadia FestiValdiSole a Caldes (TN), Il Borgo Incantato a Gerace (RC), Macondo Festival a Francavilla al Mare (CH) insieme a Peppe Millanta, Castel del Giudice Buskers Festival (IS) e Scalea in Piazza (CS).

La gigirusso street&stage srl con la nascita di Instrada non intende rinunciare alla propria attività di consulenza e di direzione artistica, continuando a mettere a disposizione degli organizzatori di ogni tipo di evento l’ esperienza e la conoscenza del settore maturata dal suo fondatore fin dal 1988.